Blues DiVino, festival blues a Camigliano - le news di Montalcino e del Brunello


Blues DiVino, festival blues a Camigliano

Blues DiVino, festival blues a Camigliano

Montalcino, 20 Jul 2007 - Un piccolo, splendido borgo sperso nelle colline toscane, del buon brunello e tanta voglia di blues sono gli ingredienti del festival Blues DiVino che con la sua seconda edizione crea le basi per costruire un appuntamento da rinnovare ogni anno con gli appassionati di questa splendida musica che riempie il cuore di allegria.

L’associazione ricreativa culturale locale, in collaborazione con l’azienda Camigliano ed il bluesman senese Lou Leonardi hanno fortemente voluto la nascita di questo evento e con tutto il loro impegno stanno cercando di portare avanti di anno in anno questa interessante e ben organizzata iniziativa.

Dopo aver ospitato nel 2006 Sugar Ray Norcia e Waldo Weaters, nomi grande fama nel panorama musicale mondiale della musica black quest’anno gli organizzatori hanno affidato le due serate a delle band di grande rilievo.

Ad aprire la serata del 28 luglio sarà il giovane chitarrista Davide Pannozzo e la sua Almost Blues Band che introdurranno l’incredibile Junior Watson, una vera leggenda del blues californiano, chitarrista degli storici Canned Heat, gruppo che ha fatto la storia del blues anni ’70. Watson proporrà insieme ai suoi Red Wagons un jumping blues esplosivo, creativo, spontaneo al quale non potrete resistere! Una straordinaria capacita' di improvvisare in totale abbandono che qualcuno ha definito "come un treno fuori dalle rotaie", rende ogni sua esibizione un'esperienza indimenticabile!

Sabato 4 agosto, dopo l’apertura in grande stile con la cantante olandese Margaretha Kemper e la sua band, salirà sul palco la chitarrista e cantante Ana Popovic, astro nascente del blues mondiale, artista pluripremiata nel settore blues e nome di grande rilievo tanto in America, patria di questa musica, quanto in europa dove Ana rappresenta uno dei nomi TOP di questo genere. A luglio ha ricevuto l'incredibile numero di sei nomination per il premio "Living Blues 2006" - "Miglior DVD Blues del 2005", "Miglior musicista dal vivo", "Miglior artista blues femminile", "Musicista piu' distinto (chitarra)". E' l'unica artista europea ad essere stata nominata per il premio "WC Handy Award" ed e' la vincitrice di uno dei premi Francesi piu' storici e rinomati - "Jazz a' Juan Revelations"- altro da aggiungere!?

Due serate alle quali non potrete mancare perché la musica di grande qualità che potrete ascoltare accompagnata dal buonissimo brunello che verrà servito al vostro tavolo sono in assoluto un mix che non ha eguali.

L’accattivante atmosfera che "il Pozzo" vi offrirà sarà il salotto di questa bella iniziativa che ci auguriamo continuerà ad essere riproposta per la sua particolarità, la sua formula vincente e per il livello degli artisti che avremo la possibilità di ascoltare.

Blues Divino ci da quindi appuntamento per il 28 luglio ed il 4 di agosto con l’augurio di vedere il tutto esaurito e poter fare ancora una volta un bilancio positivo di questo evento fortemente voluto ed organizzato con l’anima di chi vuole bene alla musica dal vivo.

28 luglio e 4 agosto ore 21.30

Il Pozzo - Loc. Camigliano , Montalcino (Siena)

Info: tel 0577 840111 - fax 0577 840471 - www.bluesdivino.it
vai al sito indicato La notizia completa su www.valdelsa.net »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente