B e B, Brunello e Bistecca a Roma e Casale del Bosco - le news di Montalcino e del Brunello


B e B, Brunello e Bistecca a Roma e Casale del Bosco

B e B, Brunello e Bistecca a Roma e Casale del Bosco

Montalcino, 19 Sep 2010 - L'iniziativa B&B, Brunello e Bistecca, voluta da Emilia Nardi, a capo delle Tenute Silvio Nardi, rappresenta un'occasione da non perdere. Due domeniche, quelle del 19 e del 26 settembre, all'insegna della natura, della convivialità, della bellezza delle cose semplici, del piacere delle cose buone.

Grandi protagonisti, ovviamente, il Brunello delle Tenute Silvio Nardi e la Chianina di Simone Fracassi, straordinario macellaio del Casentino, per un'accoppiata vincente che in qualche modo simboleggia quello "stile toscano" conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Ma le domeniche a Casale del Bosco offrono davvero un programma ricco e variegato. Si inizia con un trekking tra le tre vigne della tenuta, accompagnati dall'agronomo Fabrizio Lazzeri che illustrerà agli ospiti le varie tipologie di uva, le diversità dei terreni. Spiegherà le fasi della vendemmia e, dopo una passeggiata immersi nei profumi e nei colori di questo angolo di paradiso, concluderà il "viaggio" con una visita in cantina, dove verranno svelati i "segreti" che fanno del Brunello uno dei vini più famosi e celebrati al mondo. Inutile dire che la conclusione vedrà protagonisti i vini delle Tenute Silvio Nardi per una piacevolissima degustazione.

Dopo la visita, il pranzo, vero momento clou della giornata. Lo stile sarà vagamente country e volutamente semplice, ma il Rosso e il Brunello di Montalcino delle Tenute Silvio Nardi e i tagli di Chianina scelti e preparati da Simone Fracassi, riusciranno a soddisfare anche i palati più esigenti.

Quindi spazio a uno show di Ranch Roping, con dimostrazione di conduzione della mandria e di cattura dei capi, una vera chicca che di certo entusiasmerà anche i bambini presenti (nonché il bimbo che è in ognuno di noi).

Per i più grandi un'imperdibile degustazione di sigari toscani a cura di Stefano Fanticelli di Maledetto Toscano Club del Sigaro e per tutti lo straordinario gelato artigianale del maestro Palmiro Bruschi.

Ogni momento di questa giornata avrà come sottofondo tanta ottima musica dal vivo per una domenica che promette di essere davvero speciale.

Per informazioni e prenotazioni a Casale del Bosco: tel. 075 85 83 525 (Michela Fiorucci). E-mail: info@tenutenardi.com
vai al sito indicato Tenuta Nardi »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente