Ezio Rivella pubblica il libro 'Io Brunello' - le news di Montalcino e del Brunello


Ezio Rivella pubblica il libro 'Io Brunello'

Ezio Rivella pubblica il libro 'Io Brunello'

Montalcino, 11 Jul 2007 - Ezio Rivella è l’attore protagonista di un film meraviglioso, dal sapore e i ritmi tutti italiani. Enologo tra i più apprezzati al mondo, è stato l’artefice principale di un’esperienza imprenditoriale unica che ha fatto del Brunello di Montalcino uno degli alfieri migliori del Made in Italy.

L’operazione Castello Banfi è una storia di successo fatta di volontà, capacità, intuito e coraggio, un grande racconto in prima persona ricco di eventi, persone, storie e luoghi straordinari tanto quanto lo è il Brunello di Montalcino.

Alla fine degli anni Sessanta, Montalcino era un piccolo paese di campagna, noto soprattutto alle cronache della storia medievale senese e tanto povero da essere destinatario di interventi di sostegno ai redditi dei lavoratori locali.

A oltre vent’anni di distanza, il paese vanta oltre duecento aziende vitivinicole, molte delle quali salite alla ribalta dell’enologia mondiale; accoglie nelle proprie strutture più di duecentomila visitatori l’anno; vede il valore dei propri terreni agricoli posizionarsi ai vertici assoluti mondiali e altro ancora. Un «miracolo» imprenditoriale merito di una miscela unica al mondo, raccontata da un professionista «visionario» e di assoluta eccellenza tecnica, come il Cavaliere Rivella.

Ezio Rivella ha ricoperto (e tutt’ora ricopre) importanti incarichi di responsabilità, a livello sia italiano che internazionale, nel mondo del vino: è stato per dodici anni presidente dell’Associazione Enologi Italiani e, per nove anni, presidente dell’Associazione Mondiale degli Enologi; membro dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino e dell’Accademie International du Vin; presidente del Comitato Nazionale Doc e vicepresidente dell’Office Internationale de la Vigne et du Vin.
vai al sito indicato La notizia su Zacinto.net »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente