Brunello e chianina a Tokyo: al Bru.sta - le news di Montalcino e del Brunello


Brunello e chianina a Tokyo: al Bru.sta

Brunello e chianina a Tokyo: al Bru.sta

Montalcino, 22 Feb 2008 - 'Brunello-mania' made in Japan. Un appassionato del celebre vino di Montalcino ha voluto ricostruire nel cuore di una metropoli frenetica e iper-tecnologica come Tokyo un angolo di Toscana d'altri tempi.

L'osteria 'Bru.sta' (www.brusta.com), sigla che sta per 'Brunellista', e' uno degli indirizzi piu' cool della capitale giapponese: qui giovani rampanti e uomini d'affari innamorati dell'Italia cibo fanno la fila per degustare un calice del celebre rosso.

Al 'Bru.sta' - in cui si mangia rigorosamente cucina italiana, con materie prime di stagione fatte arrivare appositamente dal Belpaese - tutto, dai tavoli alle sedie, dalle tovaglie agli utensili, dai quadri alle pareti ai grembiuli dei camerieri, parla della patria del Brunello. Qui ci si rilassa ascoltando l'opera e assaggiando la ribollita, i salumi di cinta e la tagliata fatta con la vera carne chianina.

Il suo fondatore, Tsunashige Nishiyama, quasi un 'evangelista' del vino di Montalcino, e' rimasto folgorato da un viaggio in questo territorio, e tornato in patria ha deciso di dedicarsi alla missione di farlo conoscere ai suoi connazionali. Nella sua carta dei vini oltre il 70 per cento delle etichette arriva dal territorio di Montalcino, con oltre 60 produttori diversi. La lista viene regolarmente assortite anche grazie ai numerosi viaggi che il signor Nishiyama compie in Toscana, alla scoperta di nuovi vigneron da esportare in terra giapponese.
vai al sito indicato il sito del Bru.sta - www.brusta.com »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente