Nuovo direttore al Consorzio del Brunello - le news di Montalcino e del Brunello


Nuovo direttore al Consorzio del Brunello

Nuovo direttore al Consorzio del Brunello

Montalcino, 27 Jan 2016 - Il Brunello di Montalcino festeggia il 2016 con un nuovo direttore. Dal 2004 alla guida del Consorzio del Morellino di Scansano, entra in carica Giacomo Pondini, 40 anni, dal 1 gennaio nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino.

Con un percorso formativo fortemente indirizzato al contesto internazionale (Laurea scienze politiche con Indirizzo internazionale presso Università di Siena e master in Carriere diplomatiche e Organizzazioni internazionali all'Università di Parma), dopo un incarico nell'aerea commerciale presso Ambasciata Italiana in Namibia all'inizio degli anni 2000, Pondini entra poi nel mondo dell'enogastronomia presso aziende vitivinicole nel Chianti, per poi approdare al Consorzio del Morellino.

Pondini subentra a Giampiero Pazzaglia, da oltre due anni alla guida della struttura montalcinese e che dal prossimo gennaio ricoprirà la carica di direttore generale nel gruppo Colle Massari.

A Montalcino intanto si celebrano i migliori anni del Brunello con l'export al top, scorte quasi finite e richieste anticipate per l'annata 2011. Secondo alcuni intenditori del settore, l'annata 2010 è ormai agli sgoccioli e ci si avvicina sempre di più a quella che viene considerata come l'annata della svolta del Brunello di Montalcino: il 1995, quando il Brunello, da vino pregiato, prima conosciuto solo a livello locale, grazie alla commercializzazione sui diversi mercati divenne non solo un vino per intenditori, ma quasi uno status symbol.
vai al sito indicato Il sito ufficiale del Consorzio del Brunello di Montalcino »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente