Concerto blues a Camigliano 31Luglio e 7 Agosto - le news di Montalcino e del Brunello


Concerto blues a Camigliano 31Luglio e 7 Agosto

Concerto blues a Camigliano 31Luglio e 7 Agosto

Montalcino, 11 Jul 2010 -

Localita' Camigliano - Montalcino (Siena)
Sab 31 Luglio:
Lazies
Nina Van Horn

Sabato 7 Agosto:
Bounty Hunter
Shawn Pittman

Evento surreale quello che dal 2006 si tiene a Camigliano, il suggestivo paese medievale a pochi chilometri da Montalcino.Cinque anni fa l’Associazione Culturale Ricreativa (A.C.R.) di Camigliano si è impegnata nell’organizzazione di un evento in due serate, che potesse valorizzare il territorio regalando a tutti momenti da ricordare.

Due splendide serate di blues nate sotto il segno di un amore per la musica che si distingue da tutti gli altri eventi per la “vicinanza” fisica agli artisti, che suonano a stretto contatto con gli ascoltatori in una delle piazzette di Camigliano, per l’accoglienza amichevole degli abitanti organizzatori e per la cornice spettacolare e insieme intima del luogo.

Per dare maggiore risalto al legame con il territorio la manifestazione dal 2010 ha cambiato nome diventando “CAMIGLIANO BLUES” ed i contatti con Luca Romani, organizzatore del festival Torrita Blues, hanno permesso di fare quel salto di qualità e conoscere artisti di altissimo livello. Gruppi nazionali ed internazionali si esibiranno rigorosamente dal vivo.

L’A.C.R. Camigliano vuole creare un’occasione importante per i gruppi musicali locali impegnati nella musica blues, in due serate possono suonare come gruppo di apertura e farsi conoscere al pubblico: Lazies, il 31 luglio e Bounty Hunter, il 7 agosto. Le serate si svolgono in un’area che comprende una struttura denominata “Il Pozzo”, in gestione all’Associazione e predisposta per serate di musica da discoteca e dal vivo, e la piazza adiacente.

Gli spettatori si accomoderanno a tavoli illuminati a lume di candela ed apparecchiati con gusto per degustare del buon Brunello di Montalcino ed ascoltare la musica di artisti di grande livello nel massimo relax.

Il progetto si avvale dell’esperienza pluriennale dell’Associazione nell’organizzare serate musicali ed enogastronomiche, abbinata da quest’anno alla competenza e professionalità nel settore dell’esperto ed appassionato di blues Luca Romani.

Fin dalla prima edizione l’obiettivo è stato quello di poter dare una continuità a questo evento cercando di renderlo un appuntamento fisso, con delle peculiarità uniche, da ripetere ogni anno con cadenza nell’ultimo sabato di Luglio ed il primo sabato di Agosto.

Grazie anche al prezioso aiuto della Fondazione Monte dei Paschi, l’Associazione Culturale Ricreativa di Camigliano e Luca Romani hanno fatto si che sabato 31 Luglio arriverà l’incredibile voce di una delle più brave cantanti della scena blues mondiale: Nina Van Horn. Il 7 agosto invece sarà Shawn Pittman ad allietare la serata.
vai al sito indicato Il sito di Camigliano Blues »

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente