Patrizio Cencioni nuovo presidente Consorzio Brunello di Montalcino - le news di Montalcino e del Brunello


Patrizio Cencioni nuovo presidente Consorzio Brunello di Montalcino

Patrizio Cencioni nuovo presidente Consorzio Brunello di Montalcino

Montalcino, 15 Jun 2008 - Siena, 12 giu. Patrizio Cencioni, montalcinese, 52 anni, e' stato eletto Presidente del Consorzio dei produttori del Vino Brunello di Montalcino, con voto unanime del consiglio direttivo. Sostituisce il dimissionario Francesco Marone Cinzano.

Dopo la sua nomina Cencioni, che proviene da una famiglia di produttori del Brunello ed e' nipote di uno dei fondatori del Consorzio, costituito nel 1967, ha sottolineato che "uno dei miei primi obiettivi e' quello di mantenere l'unita' dei produttori, per sostenere e ribadire la notorieta' e la reputazione che il nostro rinomato vino si e' conquistata in Italia e nel mondo negli ultimi decenni".

Riguardo ai problemi attuali, seguiti all'inchiesta della magistratura senese, Cencioni ha aggiunto che "piu' in particolare il Consorzio sara' chiamato a gestire con equilibrio la situazione attuale e contingente, collaborando in primis con i componenti del Comitato di Garanzia istituito nei giorni scorsi da parte del Ministero delle politiche agricole con il compito, per un periodo di 6 mesi, di coordinamento e supervisione dell'attivita' di controllo sulla produzione del Dogc "Brunello di Montalcino" e dei vini Doc "Rosso di Montalcino", "Moscadello di Montalcino" e "Sant'Antimo".

Il consiglio si riunira' gia' la prossima settimana per un aggiornamento della situazione e per verificare le diverse azioni intraprese e da intraprendere.(AGI)
vai al sito indicato La notizia su AGI»

Le ultime news:

Benvenuto Brunello 2016 - 19 - 22 Febbraio 2016 Al debutto ufficiale il Brunello di Montalcino 2011 , il Brunello di Montalcino Riserva 2010, il Rosso di Montalcino 2014, e l’assegnazione delle stelle della vendemmia 2015
Nuovo direttore al Consorzio del Brunello Mentre la produzione e la vendita di Brunello di Montalcino festeggiano nuovi record e al vino viene accreditatat una qualità senza precedenti, entra in carica il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino
Tre stelle al Brunello di Montalcino 2014 Nel corso di Benvenuto Brunello 2015 il Consorzio del Brunello di Montalcino assegna tre stelle alla vendemmia 2014 del Brunello
Il programma di Benvenuto Brunello 2010, dal 21 al 23 Febbraio 2015 A Montalcino da Sabato 21 Feb a Lunedi' 23 Febbraio 2015 si svolge Benvenuto Brunello 2015. Ecco il programma e i luoghi.


Lampedusa35° - Tutto su Lampedusa, aggiornatissimo

Viaggi & Vacanze - Scegli la tua vacanza ovunque nel mondo
spessore trasparente